Loading

INDAGINE SULLA QUALITA’ DELLA VITA NELLE ALPI

compilazione on line fino al 31 luglio 2023

Vi invitiamo a partecipare a un'indagine condotta dall'Università di Lubiana che ha come obiettivo la ricerca sulla qualità della vita nelle Alpi. La qualità della vita comprende sia le condizioni di vita e quelle materiali necessarie agli abitanti per sopravvivere e prosperare in una certa area, sia la loro percezione soggettiva di tali condizioni. 

Vivere nelle Alpi ha sempre avuto i suoi vantaggi e svantaggi. L'alta montagna, la dispersione degli insediamenti, la chiusura dei servizi (ad esempio, medici, negozi e scuole) e la carenza di trasporti pubblici possono essere considerati fattori che contribuiscono al recente peggioramento delle condizioni di vita nelle Alpi. 

Riconoscendo l'importanza di valutare queste condizioni, il Ministero sloveno delle Risorse Naturali e della Pianificazione Territoriale, in qualità di leader della Convenzione delle Alpi 2023-2024, dedica la decima relazione sullo stato delle Alpi al tema della qualità della vita.

Sono invitati a partecipare al sondaggio tutti coloro che hanno almeno 15 anni di età.  Il sondaggio è disponibile fino al 31 luglio 2023 sul seguente link.

Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito web della Convenzione delle Alpi.

CONTATTI

google maps

Euroleader S.cons.r.l
Via Divisione Garibaldi, 6
33028 Tolmezzo UD