Loading

NET.Fo Economia forestale collaborativa in Carnia

Il Consorzio Boschi Carnici, nell’ambito del progetto “NET.Fo - Net of forests”, organizza un evento pubblico dal titolo: “Economia forestale collaborativa in Carnia. Il progetto NET.Fo e l’idea di Forest sharing per rilanciare la gestione sostenibile dei nostri boschi”.

 L’evento si terrà venerdì 16 dicembre dalle ore 15.00 presso la sala conferenze della Comunità di Montagna di Tolmezzo (UD).

Il Progetto NET.Fo, coordinato dal Consorzio Boschi Carnici e finanziato dal GAL EuroLeader e dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia con fondi PSR, mira ad implementare il concetto di “Forest sharing” in Carnia, sia per la gestione forestale ordinaria che in situazioni di emergenza, legate in particolare all’infestazione del bostrico sull’abete rosso. 

Il progetto propone una pianificazione innovativa, grazie a nuove metodologie di raccolta dati ad alto contenuto tecnologico, con l’obiettivo di mettere a fattor comune le proprietà pubbliche e quelle private in due aree pilota: Monte Rest (gestione ordinaria) e Treppo-Ligosullo (gestione emergenziale causa bostrico).

Programma NET.Fo 16 dicembre 

Maggiori informazioni a questo link 

Save The Date   16 Dic 2022 (002)

CONTATTI

google maps

Euroleader S.cons.r.l
Via Divisione Garibaldi, 6
33028 Tolmezzo UD