Loading

Fondi

Euroleader opera nell'ambito dello sviluppo locale utilizzando principalmente le risorse assegnate in attuazione dell'Iniziativa Comunitaria Leader+.
Il Piano di Sviluppo Locale del territorio della Carnia e del Gemonese è finanziato, a seguito della partecipazione a un bando emesso nel 2002, dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dove la società si è classificata prima, con risorse comunitarie, nazionali e regionali, per un cofinanziamento pubblico complessivo pari a euro 4.060.166,66 ed attua, nel territorio di competenza, iniziative improntate a conseguire uno sviluppo locale endogeno, così come indicato nell'Iniziativa Comunitaria Leader Plus.

Euroleader si avvale di un capofila finanziario, per quanto attiene le risorse Leader, al fine di limitare al minimo gli oneri finanziari a carico della società. Nel caso in cui tale funzione sia svolta da un ente pubblico, infatti, è previsto che gli anticipi e gli acconti trasferiti dall'autorità di gestione non vengano obbligatoriamente coperti da una fidejussione.
Il ripianamento e ricostituzione del capitale sociale, sostenuto e condiviso dai soci, ha consentito il proseguimento dell'attività sociale, garantendo la serenità sufficiente per affrontare la programmazione in corso, particolarmente impegnativa.
La previsione di una prossima ricapitalizzazione di circa 43.000,00 euro, programmata entro l'anno in corso da parte della Comunità Montana della Carnia e della Comunità Montana del Gemonese Canal Del Ferro Val Canale, offrirà alla società una base finanziaria più solida.

Per quanto riguarda il Progetto S.Pr.In.T Docup Obiettivo 2 Azione 2.3.2 Animazione economica, Euroleader beneficia di un contributo di importo paria a euro 87.999,99 dal committente dall'Agenzia per lo Sviluppo Economico della Montagna, committente del progetto stesso.

Nello sviluppo del Programma Aggiuntivo Regionale, Euroleader beneficia di un cofinanziamento pubblico pari ad euro 430.333,33.

La Comunità Montana della Carnia per la realizzazione di quanto prevusto dall' Art.3 L.R. n°12/2003 - Programma di interventi (Progettazione del Sistema Informativo Territoriale - SIT - della Comunità Montana della Carnia e implementazione di un modulo pilota; programma di educazione ambientale verso la sostenibilità), mette a disposizione di Euroleader un contributo pari ad euro 200.000,00.

CONTATTI

google maps

Euroleader S.cons.r.l
Via Carnia Libera 1944, 15
33028 Tolmezzo UD