Loading

Programma aggiuntivo regionale

Il Programma è finanziato con le risorse provenienti dal Fondo regionale per lo sviluppo della montagna e prevede la realizzazione di proposte progettuali coerenti con le linee programmatiche contenute nei Piani di Sviluppo Locale e conformi al Programma Leader+ Regionale e al relativo Complemento di Programmazione.

Gli interventi del Programma aggiuntivo di Euroleader integrano e, in qualche modo, completano la proposta del PSL:

Sostegno a iniziative che favoriscano il rafforzamento dell'identità locale
Lo sviluppo sostenibile di un'area montana o rurale in genere viene identificato con il concetto di turismo sostenibile. In realtà il turismo non è il solo aspetto importante nell'assicurare lo sviluppo di un'area rurale. Per evitare l'abbandono e garantire lo sviluppo delle aree montane e rurali bisogna assicurare diverse condizioni, fra cui le principali, strettamente interconnesse, sono: reddito, accessibilità, identità culturale. L'area del PSL è ricca di occasioni in grado di consentire l'identificazione di un luogo con un prodotto di qualunque natura, favorendo la percezione da parte della popolazione locale che l'iniziativa si colleghi ai propri interessi. Si prevede pertanto di cofinanziare le iniziative che puntino alla creazione o alla riscoperta di aspetti culturali che siano in grado di qualificare la specificità del luogo identificandolo con un prodotto della tradizione.

Interventi per la creazione di una rete di bed&breakfas
1.Realizzazione o diversa destinazione d'uso di edifici o di parti di essi per il miglioramento e/o la creazione di nuovi posti letto per il tramite di attività di Bed&Breakfast.
2. Creazione di una rete di bed&breakfast.

CONTATTI

google maps

Euroleader S.cons.r.l
Via Carnia Libera 1944, 15
33028 Tolmezzo UD